hai già letto le faq ;-)?

scrivimi

web design

Pag.2
Pag.3
Pag.4

La città fantasma
Qui tutto è meraviglioso

scarica il documentario della televisione svizzera

il parere di un architetto

Come tanti, avevo saputo dell'esistenza di Consonno  dalla mailing list di Bastardidentro e, dopo averne tanto parlato con Marco e Laura, abbiamo deciso di andarci insieme per un pic-nic.
Ovviamente ci arrivi già carico di pregiudizi e aspettative. Io per esempio ci sono arrivata piuttosto incupita e, soprattutto mi aspettavo qualcosa di più grande, un'intera città, una specie di Silent Hill.
E devo dire che abbiamo giocato tutto il tempo al film horror, litigando su quale personaggio sarebbe morto prima. Ogni volta mi tocca essere in cima alla lista.
Ora io non sono un'esperta di film dell'orrore, ma mi sembra assai improbabile che sia sempre la ragazza più bionda a morire per prima.

Prima o poi mi documenterò per benino e li fregherò tutti.
Comunque, tornando a Consonno devo dire che passeggiando in lungo e largo, è cambiato il mio stato d'animo, sono cambiate le mie idee, è cambiato tutto.
Salendo, avevo già notato le villette e l'edilizia residenziale tipica dei nostri tempi. Spesso i miei amici ne indicavano qualcuna con gran entusiasmo e io storcevo il naso tra me e me.
Il fatto è che dopo aver girato un po', ti dimentichi la morte del borgo e cominci a vivere il nuovo dramma della morte della città dei balocchi del Conte pazzo e visionario.

La fontana inghiottita dalla vegetazione (sopra) e l'improbabile Minareto (sotto)

Perchè tutto sommato ha un che di affascinante. E' un pezzo di storia.
E' un pezzo di storia che sta cadendo a pezzi.
Per questo per un attimo ho pensato "ma perchè non demoliscono tutto e ci costruiscono case?".
Per un attimo ho visto la nuova Consonno, con le sue mediocri abitazioni, villette, palazzine e cosacce omologate che trovi ovunque.
Ho ricacciato il pensiero e, come dicevo, è cambiato tutto.
 

 ©2003-2010 BrigidaGG.com All rights reserved.

ISCRIVITI per essere informato sulle date delle LIVE CAM e per ricevere gratuitamente mie fOTO , pensierini e news sulle mie iniziative
Ti basta inserire qui la tua E-mail e premere "INVIA"

iscriviti cancellati